In qualità di esperto nel campo dello sviluppo professionale e della formazione, ho visto in prima persona l'impatto che l'investimento nella formazione dei dipendenti può avere su un'organizzazione. Dal miglioramento dell'efficacia in classe all'aumento della fidelizzazione dei dipendenti, i vantaggi dei programmi di formazione professionale sono innegabili. Al Pierce College Community and Education Department, siamo orgogliosi di essere un fornitore approvato di ore di consulenza dall'Office of the Sovereign of Public Education (OSPI). Negli ultimi 30 anni, le organizzazioni hanno aumentato i propri investimenti nello sviluppo dei dipendenti, riconoscendone il valore.Un esempio è Sally, che ha recentemente partecipato a un seminario di un giorno sul servizio clienti.
Ha imparato a conoscere l'importanza dell'impegno, della reattività e della costruzione di relazioni. La giornata è stata ricca di attività interattive e discussioni approfondite e ha incluso anche un delizioso pranzo a buffet, spuntini salutari e un sushi bar completo. L'investimento di Sally su se stessa per un solo giorno è stato inestimabile. Tuttavia, per molte organizzazioni, è qui che finisce.
Investono nella formazione ma non riescono a dare seguito o a rafforzare le nuove conoscenze. Questa non è una strategia efficace. Qualsiasi programma di sviluppo professionale, che si tratti di assistenza clienti o formazione alla leadership, richiede un follow-up e un rafforzamento per garantire l'applicazione di nuove competenze. Nel caso di Sally, parte del nostro contratto con il facilitatore del seminario include chiamate di follow-up post-seminario e altre forme di rinforzo per il manager di Sally.
Senza questo follow-up, è come spruzzare un antisettico su una ferita senza fasciarla: tutto l'investimento va sprecato.In ICES, il nostro obiettivo è fornire un'esperienza positiva e arricchente per ogni partecipante, sia culturalmente che professionalmente. Ecco perché offriamo programmi di autocollocamento e formazione per le organizzazioni che consentono loro di sviluppare grandi gruppi di dipendenti senza incorrere in costi aggiuntivi per il reclutamento. Il nostro programma è aperto ai genitori che attualmente lavorano a tempo parziale in una scuola post-secondaria al di fuori degli Stati Uniti o che sono neolaureati con una laurea o un certificato professionale conseguito in una scuola simile. La formazione e la fidelizzazione dei dipendenti vanno di pari passo.
In effetti, una formazione inadeguata dei dipendenti è la causa del 40% dei licenziamenti. Ecco perché offriamo una varietà di corsi di sviluppo professionale progettati specificamente per il processo di apprendimento. Tuttavia, è importante che le organizzazioni includano l'intero importo dei costi di formazione per garantire il massimo ritorno sull'investimento.È più probabile che dipendenti ben formati si assumano la responsabilità del proprio lavoro, si dedichino al pensiero creativo e risolvano i problemi in modo efficace. Il nostro corso di formazione per insegnanti è il primo passo verso questo obiettivo e richiede documenti quali trascrizioni, punteggi dei test e lettere di raccomandazione.
Con il nostro programma, tutti i dipendenti ricevono la stessa formazione di alta qualità indipendentemente dalla loro sede. Ciò può portare a una riduzione del fatturato e dei tassi di spesa per molte aziende.Un sondaggio sull'apprendimento 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ha rivelato che una delle maggiori sfide nei programmi di sviluppo non è soddisfare le effettive esigenze dei dipendenti. Ecco perché i nostri corsi di formazione e insegnamento sono progettati per soddisfare tutti, da coloro che insegnano da anni e vogliono avanzare nella propria carriera, a coloro che vogliono passare a un ruolo di leadership. Nonostante gli evidenti vantaggi dello sviluppo dei dipendenti, molte organizzazioni esitano ancora a investire in esso.
È tempo che riconoscano il vero valore dell'investimento nei propri dipendenti e ne facciano una priorità. Dopotutto, come si suol dire, «Se pensate che l'istruzione sia costosa, provate con l'ignoranza».